fbpx

Il tuo corpo è solo un indumento. Scopri chi lo indossa.”

Ho lavorato per tutta la vita a contatto con il mondo della Bellezza esteriore ed interiore e in oltre trent’anni di ricerca ho compreso profondamente che l’una non esiste senza l’altra.

Ho messo assieme tutta la mia esperienza per creare OLIORITO quale strumento per avvicinare le persone, soprattutto le donne, ad un ascolto profondo della propria Natura più autentica, infondendo nei prodotti l’esito finale di tutte le mie ricerche ed offrendo la mia testimonianza.

Coco Chanel negli anni venti, fondando la sua casa di moda, rivoluzionò il concetto di femminilità, proponendo un nuovo stile in cui la parola d’ordine era comodità. Nel 2018 ho dato vita ad OLIORITO sentendo che la parola d’ordine legata alla Bellezza contemporanea doveva essere libertà.

Libertà dai canoni, dalle proporzioni perfette, dal tempo, dall’età e dalle convenzioni, imposte dalla stessa industria cosmetica.

Pochi prodotti, molto efficaci e trasversali nell’utilizzo per rendere il nostro meraviglioso corpo un indumento sacro, come amava definirlo la ballerina e coreografa statunitense, Martha Graham.

E nel rispetto della sacralità del corpo, la scoperta straordinaria di chi lo abita.

Anna Semenzato, CEO & Founder

About

OLIORITO è una filosofia di vita che si esprime attraverso una marca di cosmetici ed accessori che favoriscono l’ascolto profondo di Se.

È portavoce della ritualità come omaggio a se stessi e della connessione tra bellezza e consapevolezza.

Filosofia

La filosofia di OLIORITO si traduce nell’impegno a diffondere un nuovo concetto di bellezza.

È una bellezza essenziale, semplice e vera, in quanto conduce dolcemente a riconoscere la vera Essenza per essere in armonia con se stessi, con gli altri e con il proprio corpo.

La beauty routine si trasforma in un vero e proprio rituale per onorare se stessi.

Processo di Lavorazione

Gli oli OLIORITO vengono realizzati con materie prime biologiche e ottenuti attraverso l’antico processo della macerazione.

Le piante crescono nutrite dalla terra, dal sole e dall’acqua e sono raccolte nel momento in cui le loro proprietà organolettiche sono all’apice. Vengono immerse nell’olio base per donare a esso tutte le loro qualità.

È un momento magico di scambio e di unione facilitato e rafforzato dal sole della Toscana, a cui sono esposte per tutta la durata del processo.

La durata della macerazione ha come unico standard la natura: varia da pianta a pianta, da olio a olio e da raccolto a raccolto.

Sostenibilità

OLIORITO propone una sostenibilità che riduce al minimo gli sprechi e favorisce il riutilizzo.

Tutti i prodotti sono confezionati in buste che possono essere riutilizzate per trasportare il prodotto o conservare cosmetici.

I flaconi in vetro serigrafato, inoltre, possono essere riempiti e riutilizzati infinite volte.

Le mini-size del take-off set sono perfette per trasportare con sè piccole quantità di prodotto. 

 

Le Formulazioni

Gli oli OLIORITO sono custoditi in flaconi di vetro biofotonico che impediscono il passaggio della luce e contribuiscono a mantenere inalterate le proprietà degli oli.

Per preservare la formulazione, viene aggiunta solo la Vitamina E, o tocoferolo, che è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per la pelle oltre che un potente antiossidante.