fbpx

Oliorito Experience

Cos’è Oliorito Experience

È uno spazio dove condividere strumenti preziosi di ascolto e cura.

Buone pratiche quotidiane per riportare bellezza ed armonia nella vita di tutti i giorni e nella danza interiore tra cuore, mente, corpo ed esperienza umana.

C’è un fluire univoco tra il corpo fisico e i corpi sottili, non si può curarne uno trascurando gli altri.

Nella nostra ritualità di pulizia e cura quotidiana non possiamo porre attenzione soltanto al corpo fisico, trascurando l’interconnessione tra tutti i piani dell’esistenza (emozionale, psichica, relazionale, sociale e spirituale) per un reale benessere e per manifestare la Bellezza che siamo.

L’Ascolto di Sè

Non possiamo dimenticare la nostra profonda connessione con la Natura, che sempre ci sostiene e di cui Oliorito si fa portavoce.

Esiste una profonda interconnessione tra il dentro e il fuori, di cui dobbiamo diventare profondamente consapevoli.

Quando esercitiamo uno sforzo per controllare il mondo, non ci rendiamo conto che in realtà stiamo cercando di cambiare un mondo che è già un mondo di effetti.

Le cause sono sempre dentro di noi, il più delle volte sepolte nell’inconscio. Ecco perché è fondamentale dotarsi di strumenti adeguati per riscrivere il film della nostra vita e far emergere la nostra Bellezza autentica.

Per questo motivo, ogni gestualità di cura Oliorito è caratterizzata dall’invito all’ascolto di Sè.

Una Tradizione Millenaria

L’ascolto di Sè non è una concezione nuova, ma al contrario trae origine dalle tradizioni sapienziali millenarie di tutte le principali culture.

La via dello Yoga (della riunificazione con il Se) passa attraverso questo tipo di ascolto, dove la realtà manifesta diventa rappresentazione del nostro mondo interiore.

Ma anche la stessa cultura Etrusca, patrimonio di cui l’Italia è depositaria, ci ha lasciato tracce importanti di questo sapere.

Ritengo che l’esperienza diretta sia l’unica via per apprendere e per rivoluzionare il concetto stesso di realtà, interiorizzandola completamente, trasformandola attraverso la propria coscienza interna per poi proiettarla nuovamente all’esterno come un riflesso
superiore di autorealizzazione.

Questo è esattamente quanto ho appreso negli anni di ricerca dai miei Maestri ed è quanto mi onora poter condividere con voi.

Anna Semenzato
CEO & Founder

Inizia Subito

Inizia e termina la tua giornata con un rito dedicato a te!
Scarica le tracce audio di una breve pratica di contatto con se stessi.

Partecipa al Prossimo OlioritoLAB

Evento 1

Testo.