Bellezza essenziale

Le formule OLIORITO sono autentiche, le materie prime vengono scelte e raccolte con cura e lavorate artigianalmente in piccoli lotti nei nostri laboratori in Toscana. OLIORITO promuove un modello di bellezza essenziale, sposando una visione di cosmesi come strumento di reale cura del Sé. Gli oli OLIORITO sono puri, essenziali, predispongono all’ascolto, nutrono e celebrano il corpo ma anche la mente. Insieme al rito permettono di ascoltarsi, di creare uno spazio per scoprirsi, ritrovarsi, amarsi e scegliersi, giorno dopo giorno, in un costante incontro tra pace interiore e armonia esteriore.

Il rito

Spazzola con Losna

Effettua il brossage di tutto il corpo con la spazzola LOSNA partendo dagli arti inferiori, seguendo un movimento che va dal basso verso l’alto (dai piedi verso il bacino). Proseguendo con gli arti superiori con movimenti che vanno dall’esterno verso l’interno (dalle mani verso le spalle). Si spazzola, delicatamente, con movimenti circolari che vanno sempre in direzione del cuore, mai nel verso opposto. Concludi infine con l’addome, sempre con movimenti circolari ed esegui lo stesso procedimento per la parte posteriore del corpo.

Bagna

Con una doccia tiepida, o se preferisci con un bagno caldo, permetti alla tua pelle di lasciar andare tutte le impurità liberate da LOSNA e di dilatare i pori affinché gli oli possano penetrare più in profondità. Tampona la pelle, lasciandola leggermente umida, questo consentirà all’olio che applicherai di emulsionarsi con l’acqua rimasta sul tuo corpo e penetrare in profondità, risultando più idratante.

Spalma

Cospargi il tuo corpo con una quantità sufficiente di olio OLIORITO e massaggia delicatamente la tua pelle fino a totale assorbimento. Ogni olio agisce sia a livello fisico sia più in profondità, suscitando sensazioni di benessere e armonia.

Ascoltati

Abbandonati al piacere di prendersi cura di sé e apprezza i benefici di OLIORITO. Lascia che i movimenti, i profumi e le sensazioni di questo rito siano nutrimento per il tuo corpo e la tua mente.

Processo di lavorazione

Gli oli OLIORITO vengono realizzati con materie prime biologiche di eccelsa qualità e ottenuti attraverso l’antico processo della macerazione. Le piante crescono nutrite dalla terra, dal sole e dall’acqua e sono raccolte nel momento in cui le loro proprietà organolettiche sono all’apice. Scelte manualmente con cura, vengono immerse nell’olio base, anch’esso biologico e puro, affinché possano donare a esso tutte le loro qualità. È un momento magico di scambio e di unione facilitato e rafforzato dal sole della Toscana, a cui sono esposte per tutta la durata del processo. La durata della macerazione ha come unico standard la natura: varia da pianta a pianta, da olio a olio, da raccolto a raccolto, generando così un prodotto unico.

Charity program

La bellezza, quella di cui OLIORITO si fa promotore e portavoce, è una bellezza dell’anima. Quando si contatta se stessi profondamente il desiderio che tutti possano vivere questa esperienza diventa naturale e spontaneo. L’unione con tutte le forme di vita diventa così chiara che non si può nutrire che gratitudine e rispetto. È per questo che OLIORITO ha scelto di creare un charity program legato alla “My Life Design Foundation” che si occupa di divulgare e promuove una vera e propria “Educazione alla Felicità” operando in settori diversi quali scuole, carceri, ospedali e con categorie di persone che vivono forti situazioni di disagio psicologico ed ambientale.
Perché quando scopri la bellezza interiore, comprendi che il benessere altrui è anche il tuo.